Le notizie provenienti dal fronte maltempo in Liguria non sono proprio le più buone visto che in mattinata si è dovuto ricorrere alla chiusura della linea ferroviaria Genova-Ventimiglia.
Ma cosa sta succedendo in Liguria? Il maltempo la sta facendo da padrone con forti raffiche di vento che hanno chiamato a un supplemento di lavoro i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per togliere dalla strada alberi sradicati dalla furia di Eolo. Inoltre anche tante tegole sono state portate via e hanno creato un serio pericolo per i passanti lungo le strade che si sono visti arrivare come proiettili i tetti divelti dal vento.
Una situazione ancora al limite è quella che si è venuta a creare questa mattina intorno alle 8.30 quando si è resa necessaria l’interruzione della linea ferroviaria Genova-Ventimiglia quando un albero è caduto nei pressi di La Mortola, a circa 2 chilometri dal confine con la Francia, andando a invadere i binari e causando la non circolazione dei treni. Solo intorno alle 10.00 i binari sono stati liberati e quindi si è potuto tornare a percorrere l’importante via di collegamento tra Italia e Francia.
Per ora è stato ripristinato un solo binario, quindi si accumulano i ritardi ma i tecnici delle ferrovie sono sul posto con diverse squadre affinché anche il secondo binario sia rimesso in sesto.