Una vera odissea quella che stanno attraversano a New York ben 200 passeggeri italiani che non sono potuti andare a Cuba per via di un guasto aereo.
Detta così sembrerebbe una questione di poche ore, ma no perché i nostri 200 connazionali sono ancora fermi all’aeroporto Kennedy di New York da ieri pomeriggio alle ore 16.00. Il volo della compagnia Blue Panorama infatti è decollato da Roma ieri alle ore 12.40 ed è atterrato a New York da qui non ha preso più il volo perché fermato da un guasto tecnico.
Il Boeing 767 diretto prima a Cajo Largo e poi a l’Havana è ancora fermo al Kennedy. Dopo essere rimasti a bordo per oltre 3 ore i passeggeri sono stati fatti scendere e qui come raccontano alcuni testimoni: “Ci hanno abbandonati ci hanno lasciato in quella stanza senza alcuna informazione. Se non era per gli agenti dell’immigrazione, non avremmo avuto neanche l’acqua per bere e nulla da mangiare”.
Questa mattina si pensava che si potesse ripartire e invece nessuna comunicazione ufficiale è arrivata all’hotel messo a disposizione dalla compagnia aerea e così è andata avanti tutta la giornata. Si spera che domani qualche cosa possa succedere, anche se molti hanno già detto di voler chiedere il rimborso dell’intero biglietto.