Oggi è una data speciale per Sharon Stone, attrice e produttrice cinematografica statunitense, che compie il suo cinquantanovesimo compleanno. Una vita spesa davanti alla macchina da presa, recitando in diverse ed importanti pellicole, che hanno contribuito a far accrescere il suo mito.
BIOGRAFIA DI SHARON STONE
Nata il 10 marzo del 1958 a Meadville in Pennsylvania, Sharon Vonne Stone è affascinata dal mondo dello spettacolo sin da giovanissima, grazie al suo bell’aspetto prende parte a diversi concorsi di bellezza, vincendoli tutti. All’età di diciannove anni si trasferisce a New York, dove intraprende l’attività di modella, diventando una delle indossatrici più popolari d’America. La svolta avviene nel 1980, quando viene notata da Woody Allen e scelta per una piccola parte nel film “Stardust memories”, che rappresenta il suo esordio nel mondo del cinema.
LA CARRIERA DI SHARON STONE
Nel corso della sua longeva carriera, l’artista ha recitato in numerose pellicole di successo, come: “Basic instinct”, “Benedizione mortale“, “Vertenza inconciliabile“, “Gli avventurieri della città perduta“, “Scuola di polizia 4″, “Lama d’acciaio”, “Action Jackson“, “Nico (Above the law)”, “Tramonto di un eroe“, “Ossessione d’amore“, “Atto di forza“, “Dice lui, dice lei“, “Diario di un killer“, “L’anno del terrore“, “Diario di un assassino“, “Sliver“, “Trappola d’amore“, “Pronti a morire“, “Difesa ad oltranza“, “Basta guardare il cielo“, “La dea del successo, “Inganni pericolosi“, “Oscure presenze a Cold Creek”, “Broken flore, “Contrasti e amori“, “Border run” e “Un ragazzo d’oro”.