E’ stato il conduttore del Festival di Sanremo degli ultimi tre anni Carlo Conti, che oggi festeggia il suo cinquantaseiesimo compleanno. Popolare conduttore radiofonico e televisivo, nel corso della sua trentennale carriera è riuscito a maturare diventando uno dei volti più amati del piccolo schermo.
CARLO CONTI OGGI COMPLEANNO: BIOGRAFIA
Nato a Firenze il 13 marzo del 1961, Carlo Conti studia ragioneria per poi diventare impiegato bancario. Nell’86 si dimette per concentrarci sul suo grande amore: la radio, passione che coltiva sin giovanissimo. Il successo gli consente di approdare anche in televisione, con il celebre programma musicale “Discoring” su Rai 1. Alterna la tv pubblica a quella privata, apparendo nelle reti private locali toscane con il celebre “Vernice fresca”, dal quale vengono fuori comici del calibro di: Massimo Ceccherini Dario Cassini, Andrea Cambi, Walter Santillo, Niki Giustini, e gli amici di sempre Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.
CARLO CONTI OGGI COMPLEANNO: LA CARRIERA
Tra i programmi più popolari condotti dal presentatore, ricordiamo: “Aria fresca”, “Giochi senza frontiere”, “Uno per tutti”, “Luna Park”, “Cocco di mamma”, “In bocca al lupo!”, “Millennium”, “Domenica in”, “I raccomandati”, “L’anno che verrà”, “Azzardo”, “Miss Italia”, “50 canzonissime”, “Ritorno al presente, “L’eredità”, “Fratelli di Test”, “I Fuoriclasse”, “I migliori anni”, “Non sparate sul pianista”, “Lasciami cantare”, “Tale e quale show”, “Si può fare!” e le ultime tre edizioni del “Festival della Canzone Italiana di Sanremo”.