Lista Terremoti INGV, Aggiornata in Tempo Reale: Ultime Scosse di Oggi (13 Marzo 2017)

Una lista in continuo mutamento e che può essere seguita con aggiornamenti in tempo reale quella dell’INGV che presente le ultime scosse di terremoto di oggi 13 marzo 2017.

Le più forti ci sono state questa notte e sono state registrate dai sismografi dell’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia in particolare in Bosnia Erzegovina. Infatti una scossa di magnitudo 4.1 della Scala Richter è stata registrata in una zona per fortuna poco densa di abitazioni nei pressi della città di Livno. La terra ha tremato e non causato danni, ma coloro che hanno percepito la scossa sono scappati fuori di casa per la paura. Ma mentre accadeva questa scossa nella nazione di rimpetto alla nostra, anche l’Italia ha tremato questa notte.

LISTA TERREMOTI INGV: SCOSSA A PERUGIA

La più forte come al solito si è registrata nel Centro Italia e in particolare a Perugia dove l’epicentro è stato registrato a 5 chilometri da Campello sul Clitunno. La scossa registrata dai sismografi dell’INGV è stata pari a una magnitudo di 3.0 e quindi per fortuna non ha causato danni a persone o cose, ma allo stesso tempo è stata percepita dalla popolazione di ben 16 città in provincia di Perugia. Insomma l’attività sismica nel Centro Italia non si ferma e anche se per fortuna con scosse meno forti di quelle tragiche dello scorso 24 agosto e di fine ottobre 2016 fa sentire sempre la sua dolorosa presenza.

sismografo-terremoto

LISTA IN TEMPO REALE DEI TERREMOTI DI OGGI