Potrebbe essere aumentato il costo dei prezzi dei biglietti per viaggiare sui mezzi pubblici a Napoli. Ancora non c’è nulla di certo, ma l’ANM non esclude questa possibilità che naturalmente dovrà essere vagliata nel prossimo consiglio comunale che si terrà a fine marzo.
ANM BIGLIETTI AUMENTATI: QUANTO COSTANO?
Il costo dei biglietti passerebbe da 1,10 euro previsto dal prossimo mese per poi salire a 1,20 euro nel 2018 fino ad arrivare a 1,30 euro nel 2019: prezzi che naturalmente si rifanno a un’unica corsa di un mezzo pubblico. Da cosa è giustificato questo aumento? Anche dai conti in rosso in cui versa la società ANM che proprio nei giorni scorsi è stata oggetto di uno sciopero che ha paralizzato l’intera città per quattro giorni e che ha fatto correre ai ripari il Comune.
ANM BIGLIETTI AUMENTATI: IL RILANCIO DELLA SOCIETA’
Infatti nell’accordo siglato tra Comune. Anm, Napoli Holding e Sindacati è stata prevista anche una ricapitalizzazione della società di trasporti pari a circa 65 milioni di euro. Come recuperare questa cifra? Inizialmente attraverso il conferimento di immobili comunali pari a 54 milioni di euro. A seguire poi per il rilancio definitivo dell’azienda dovranno essere gli stessi cittadini che usufruiscono dei mezzi pubblici a Napoli a dover integrare il capitale della società. Infatti gli stessi, almeno secondo quanto c’è scritto nell’accordo, dovrebbe investire una somma pari a 3 milioni di euro per migliorare i mezzi di trasporto.