E’ un giorno speciale per Alena Seredova, affascinante modella ceca naturalizzata itliana, che festeggia oggi il suo trentanovesimo compleanno. Una carriera iniziata sfilando sulle passerelle più importanti d’Europa, fino a diventare popolare nel nostro Paese grazie a diverse partecipazioni sia sul piccolo che sul grande schermo.
COMPLEANNO ALENA SEREDOVA: LA BIOGRAFIA
Nata a Praga il 21 marzo del 1978, Alena Seredova si avvicina al mondo dello spettacolo sin da giovanissima, classificandosi al secondo posto al concorso di bellezza Miss Repubblica Ceca del 1988 e, successivamente, al quarto posto a Miss Mondo dello stesso anno. Dall’età di quindici anni comincia a posare per diverse importanti riviste del settore, fino ad approdare a Milano, una delle più importanti capitali della moda. A lanciarla in tv è Giorgio Panariello, che le affida la co-conduzione del suo popolare varietà “Torno sabato”. La consacrazione arriva grazie al suo calendario di Max realizzato nel 2005, che incarna nella sua bellezza la chiave del suo successo.
COMPLEANNO ALENA SEREDOVA: LA CARRIERA
Il debutto cinematografico arriva grazie a Vincenzo Salemme, che le affida un ruolo nella commedia “Ho visto le stelle”. Tra le altre pellicole realizzate nel corso della sua carriera, ricordiamo: “Christmas in Love” di Neri Parenti, “Una donna per la vita” di Maurizio Casagrande, “La valigia sul letto” di Eduardo Tartaglia, “Un’estate al mare” e “Un’estate ai Caraibi” di Carlo Vanzina.