Stanotte scatterà l’Ora Legale 2018, la ricorrenza che fa allungare le giornate e che inizia subito dopo l’inizio della Primavera. Le lancette andranno spostate in avanti stanotte 25 Marzo 2018 dalle 2 alle 3. Quest’operazione è necessaria per tutti gli orologi analogici.
Vi ricordiamo che tutti i dispositivi elettronici che fanno uso della tecnologia satellitare, sposteranno automaticamente gli orologi di un’ora avanti alle ore 2 di Domenica 26 Marzo. Per questo, chi abitualmente anticipa l’ora legale prima di andare a letto il sabato sera, tenga presenta che su questi dispositivi non è necessario farlo, per evitare anche di svegliarsi domenica in ritardo di un’ora.
Consigli Pratici per l’Ora Legale
Ci sono alcuni consigli che possiamo darvi per evitare di accusare piccoli problemi psico-fisici legati al cambio dell’ ora. Innanzitutto, come già detto in precedenza andremo a sottrarre al nostro fisico un’ora di sonno, per questo soprattutto per quanto riguarda i bambini sarebbe opportuno lasciarli dormire qualche ora in più al mattino seguente o prepararli al cambio con qualche ora di riposo pomeridiano nei giorni precedenti. Altro consiglio importante è quello di evitare le abbuffate nelle ore prima del cambio dell’ora e di evitare anche gli spuntini notturni.