Pubblicati i bandi del concorso Ata 2017, ecco come candidarsi. Entro il 19 aprile (data ultima in Sicilia, qualche giorno prima in altre regioni) in 10 regioni i candidati per entrare a far parte del personale scolastico Ata dovranno consegnare la modulistica necessaria come riportato sui bandi. Il Miur potrebbe in questi minuti andare ad aggiornare il portale con le date di scadenza per altre regioni.
Concorso Ata 2017, cosa è bene sapere
E dire che il termine ultimo dei bandi da parte del Miur era fissato originariamente per il 20 marzo: ora, a poco a poco, sta uscendo tutto il necessario per permettere a chi è in graduatoria di ottenere il posto come personale Ata nelle scuole. La possibilità per i candidati è quella di accedere ai concorsi per il posto da personale Ata di area A o B.
Concorso Ata, quali moduli presentare
Cosa importantissima è l’allegato da compilare: per essere iscritti nella nuova graduatoria andrà compilato l’allegato B1, mentre per una semplice revisione della propria posizione in graduatoria dovrà essere compilato l’allegato B2. Per risultare in regola, infine, dovrà anche essere presentato l’allegato G, grazie al quale verrà poi effettuata la scelta della sede per il candidato ritenuto idoneo in base alla posizione geografica.