I terremoti non finiscono di scuotere l’Italia e così anche oggi, 25 marzo 2017, vi proponiamo la lista aggiornata in tempo reale delle scosse così come vengono registrate dai sismografi dell’INGV.
TERREMOTI OGGI: LA SITUAZIONE NEL CENTRO ITALIA
Come ormai consuetudine le scosse maggiori si registrano nel Centro Italia anche se per fortuna la magnitudo è comunque ricompresa tra 2.0 e 2.5 con picchi che comunque non arrivano a 3.0. Cosa vuol dire? Che la popolazione non percepisce il movimento tellurico se non i più sensibili e soprattutto che non crea danni a persone o cose. Le ultime scosse questa notte si sono registrate tra le provincie di Perugia e L’Aquila che come al solito sono tra le più interessate da questi fenomeni naturali che come più volte spiegato non possono essere neanche previsti.
TERREMOTI OGGI: SCOSSE NEL RESTO D’ITALIA
Ma scosse abbastanza forti si sono registrate anche lungo la costa catanese dove poco dopo le 1.00 si è registrato un terremoto di magnitudo 2.9 che ha avuto il suo epicentro a Riposto ma che è stato percepito in buona parte della provincia di Catania. E stamattina poco prima delle 6.30 una scossa è stata registrata dai sismografi dell’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Trento: la magnitudo 2.5.
CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE SCOSSE IN TEMPO REALE