Domani 26 marzo 2017 ritorna il blocco del traffico a Roma per via della domenica ecologica. Insomma non finiscono i disagi per i cittadini capitolini dopo che oggi hanno dovuto sottostare agli stop imposti per i festeggiamenti dei 60 anni dei Trattati di istituzione della Comunità Europea.
BLOCCO TRAFFICO ROMA: ORARI DELLO STOP
Lo stop al traffico nella domenica ecologica sarà totale nella Fascia Verde, in pratica quella zona che ricomprendere tutto il centro della Capitale. Non potranno quindi transitare dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30. Il divieto sarà a carico di tutti i veicoli con motore endotermico. A sorvegliare sulla giusta esecuzione del blocco ci sarà la Polizia Municipale di Roma Capitale che potrà elevare sanzioni in caso di contravvenzione ai divieti. E’ garantito anche un rafforzamento del servizio di trasporto pubblico.
BLOCCO TRAFFICO ROMA: I VEICOLI ESENTATI
Naturalmente ci sono alcuni veicoli che sono esentati dal blocco del traffico di domani imposto a Roma per la concomitanza con la domenica ecologica. Durante l’intera giornata potranno dunque circolare: i veicoli a trazione elettrica e ibridi; i veicoli alimentati a metano e a GPL; gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) Euro ‘6’; gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro ‘6’; i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro ‘2’; i motocicli a 4 tempi Euro ‘3’.