Questa sera in prima serata su La 7, torna Bianco e Nero – Cronache Italiane, un programma che si occuperà delle cronache del nostro Paese. Condotto dal giornalista Luca Telese, il programma darà un approfondimento dei fatti di cronaca bianca e nera delle ultime settimane.
BIANCO E NERO – CRONACHE ITALIANE: OSPITI
Dai delitti inquietanti ai crimini più efferati, dalle scomparse misteriose alle vicende che non hanno trovato ancora una soluzione. Avvenimenti che rappresentano, nel bene e nel male, uno spaccato del nostro tempo e della nostra società. Cronaca nera e bianca, un viaggio per capire i cambiamenti sociali all’epoca dei social network che stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere. Al fianco di Luca Telese, Francesca Lancini, giornalista e scrittrice e un gruppo di qualificati professionisti; Giulia Bongiorno, avvocato penalista e politico; Luisella Costamagna, giornalista e conduttrice televisiva e l’investigatore Piero Provenzano, Presidente del Comitato Studi Legislativi di Federpol.
BIANCO E NERO – CRONACHE ITALIANE: ANTICIPAZIONI
Questa sera, nella puntata si parlerà dell’uccisione del giovane Davide Nicolai, avvenuta a Valencia, dove il ragazzo è stato trovato senza vita con un coltello nel petto. Le autorità spagnole hanno spesso asserito che Nicolai faceva uso di autolesionismo, ma evidentemente non è una spiegazione che soddisfa la famiglia del ragazzo. Poi si parlerà del caso delle 5000 donne rumene, schiavizzate nei campi intorno alla città di Ragusa. Arrivate in Italia per fare le braccianti sono costrette, sembra, a “festini” con i propri padroni e alcune anche ad abortire. Nel totale isolamento, ma dove tutti sanno e nessuno parla.
Milioni di italiani si rivolgono ai ciarlatani dell’#occulto. Un viaggio tra i “maghi imbroglioni” partendo da Torino, città ultimamente salita agli onori della cronaca a causa del Santone che schiavizzava e violentava le sue giovani vittime. Queste le anticipazioni di cosa si parlerà questa sera a Bianco e Nero – Cronache Italiane, alle 21.15 su La 7.