Sono 15 gli arresti messi a segno questa mattina all’alba dai Carabinieri del Comanda Provinciale di Foggia. A finire in carcere 15 persone che facevano parte di una organizzazione criminale dedita a furti e rapine.
OPERAZIONE OCTOPUS: I DETTAGLI
I Carabinieri hanno messo in atto, nell’ambito dell’operazione Octopus, un’ordinanza cautelare che è stata emessa dal gip del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica. In pratica l’organizzazione criminale era dedita a furti, rapine, estorsioni, danneggiamenti e traffico di sostanze stupefacenti. Non si conoscono ancora i nomi degli arrestati che con molta probabilità verranno poi diffusi più tardi dai Carabinieri in una conferenza stampa.
OPERAZIONE OCTOPUS: COME FACEVANO LE RAPINE
Quello che è sicuro che un’altra banda criminale è stata assicurata alla giustizia liberando così il territorio di Foggia e provincia da delinquenti che l’hanno tenuta sotto scacco con furti e rapine e a mano armata. Un’operazione che fa capire che la presenza dello Stato è sempre forte e che non si ferma con questa operazione ma che continua il monitoraggio serrato del territorio.