Isabella Ferrari Compleanno: Oggi 53 anni

Oggi è una data speciale per Isabella Fogliazza, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Isabella Ferrari, nota attrice cinematografica e teatrale italiana, che festeggia il suo cinquantatreesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera, ha vinto un Nastro d’Argento e ben due premi alla Mostra internazionale dei Cinema di Venezia.

ISABELLA FERRARI: LA BIOGRAFIA

Nata il 31 marzo del 1964 a Ponte dell’Olio, in provincia di Piacenza, Isabella si avvicina sin da giovanissima al mondo dello spettacolo. Grazie alla sue bellezza, si aggiudica all’età di quindici anni il titolo di Miss Teenager, come premio riceve un contratto con la WEA Italiana che le fa incidere il singolo “Canto una canzone”, unica sua parentesi discografica in carriera. Nel 1981 fa il suo esordio in tv nel programma “Sotto le stelle” di Gianni Boncompagni, dove viene notata dal regista Carlo Vanzina, che la sceglie per il ruolo di Selvaggia nel film cult “Sapore di mare” del 1983. Comincia così la sua fortunata carriera da attrice, che la porterà a recitare con registi del calibro di Ettore Scola, Dino Risi, Neri Parenti, Francesco Nuti, Bruno Contini, Marco Tullio Giordana, Francesco Massaro, Anna Carlucci, Giacomo Battiato, Michele Soavi, Antonello Grimaldi, Ferzan Özpetek e Paolo Sorrentino.

Isabella-Ferrari

ISABELLA FERRARI: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra le pellicole più importanti che compongono la sua filmografia, ricordiamo: “Il Ras del quartiere”, “Domani mi sposo”, “Giochi d’estate”, “Dagobert”, “Fracchia contro Dracula”, “Il ragazzo del Pony Express”, “Appuntamento a Liverpool”, “Willy Signori e vengo da lontano”, “Nessuno mi crede”, “Romanzo di un giovane povero”, “Cronaca di un amore violato”, “Vite in sospeso”, “Dolce far niente”, “La lingua del santo”, “Amatemi”, “Arrivederci amore, ciao”, “Saturno contro”, “Caos calmo”, “Un giorno perfetto”, “Il seme della discordia”, “Due partite”, “E la chiamano estate” e “La grande bellezza”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.