Terremoto Rieti oggi, Ultime Notizie sulla scossa di magnitudo 2.0

Ancora terrore nel Centro Italia, ancora paura, in particolare a Rieti per una scossa di terremoto: è accaduto questo pomeriggio, poco prima delle 15.00, quando un movimento tellurico di magnitudo 2.0 si è registrato nel Lazio. Una scossa relativamente lieve, fortunatamente, ma che ha comunque destato preoccupazione in un territorio che ormai da tre mesi vive con l’incubo del terremoto.

L’epicentro della scossa è stato registrato in Rieti, dove migliaia di persone si sono riversate in strada temendo scosse più significative. Ma il pomeriggio di paura nel centro Italia ha coinvolto ancora una volta anche Macerata e zone limitrofe: poco prima delle 15.30 è stata registrata l’ennesima scossa in un territorio martoriato dal terremoto di un mese fa. L’INGV ha registrato una magnitudo vicina ai 2.3, non tantissimo ma comunque quel tanto che è bastato per far riversare la gente in strada.

sismografo-terremoto

Uno sciame sismico che nel Centro Italia è iniziato a fine agosto, con la tragedia di Amatrice e degli altri paesi coinvolti. “Ci vorrà del tempo, purtroppo, affinché la situazione torni alla normalità” dicono sconsolati i sismologi per i quali comunque “il peggio dovrebbe essere alle spalle”. Speriamo bene…

Terremoto Macerata oggi, epicentro a Fiordimonte: Magnitudo sisma 3.8