Domani, mercoledì 5 aprile, Milano si troverà ad affrontare lo sciopero di Atm, compagnia di trasporti principale del capoluogo meneghino. Lo sciopero coinvolgerà tutti i mezzi Atm, bus, tram, metro e navette express per gli aeroporti. Lo sciopero non sarà lunghissimo, durerà infatti solo 4 ore, dalle 8.45 alle 12.45, un orario però che metterà in crisi diverse persone che dovranno recarsi in uffici o a lavoro.
SCIOPERO ATM 5 APRILE A MILANO
Lo sciopero è stato proclamato da tutte le più grandi sigle sindacali – Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl, Faisa Cisal, Orsa e Cub trasporti – e per questo l’adesione potrebbe essere massiccia. Come è accaduto per lo sciopero del 24 marzo scorso, quando anche allora solo 4 ore furono interessate dello sciopero, i lavoratori di Atm protestano contro il comune per l’ipotesi “spacchettamento” del servizio di trasporto pubblico. La decisione di scioperare era arrivata lo scorso 16 marzo, dopo la fumata nera del tentativo di conciliazione in Prefettura riguardo a una delibera che i lavoratori contestano perché decide di spezzettare il sistema della mobilità milanese.
GLI ORARI DELLO SCIOPERO
Lo sciopero sarà di 4 ore, dalle 8:45 alle 12:45. Non è certo che il 100% dei servizi saranno bloccati ma vista l’adesione di molti gruppi sindacati, è meglio che i cittadini milanesi domani siano pronti a vivere una mattinata complicata dal punto di vista dei trasporti, anche se essendo uno sciopero uguale a quello del 24 marzo scorso, come allora, i servizi dovrebbero lo stesso funzionare, non con una continuità normale ma almeno non saranno del tutto soppressi. Sono ad ogni modo previste delle fasce garantite.