Anche se al momento non sembra assicurata al 100% l’interruzione del servizio trasporti, sicuramente gli utenti subiranno molti disagi a causa dello sciopero Atm, che si terrà domani a Milano dalle 8.45 alle 12.45. Saranno quindi 4 ore quelle che lo sciopero coprirà nel corso della giornata di domani. Uno sciopero identico a quello dello scorso 24 marzo, quando, i disagi però, furono ridotti al minimo.
SCIOPERO 5 APRILE 2017: FASCE GARANTITE
Ma anche in questo sciopero, se pur di durata breve, ci saranno delle fasce garantite, come quella delle 9.00 e delle 12.00, ma come detto, come accaduto il 24 marzo scorso, le corse non saranno del tutto soppresse ma ci saranno dei rallentamenti che creeranno problemi ai milanesi, ma i vari mezzi dovrebbero lo stesso passare con una certa continuità.
CHI ADERISCE ALLO SCIOPERO ATM DEL 5 APRILE
A scioperare saranno tutti i mezzi Atm, dalle metro, ai bus, alle navette express per gli aeroporti ai tram. Lo sciopero è stato indetto da tutte le più grandi sigle sindacali – Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl, Faisa Cisal, Orsa e Cub trasporti – e per questo l’adesione potrebbe essere massiccia. Si sciopererà contro il governo perchè ha intenzione di spostare e smembrare il trasporto milanese, con la Prefettura che non garantisce agli operai Atm delle importanti proroghe richieste in passato e promesse.