Oggi è una data speciale per Emilio Solfrizzi, attore e comico tra i più importanti della nostra cinematografia, che festeggia il suo cinquantacinquesimo compleanno. Una grande passione per la recitazione, sviluppata sia in teatro che sul piccolo e sul grande schermo. Vi proponiamo di seguito una breve biografia che ripercorre i momenti più importanti della sua carriera.
EMILIO SOLFRIZZI: LA BIOGRAFIA
Nato a Bari il 5 aprile del 1962, Emilio Solfrizzi si diploma al DAMS di Bologna, subito dopo forma il duo comico Toti e Tata, con l’amico e compagno di studi Antonio Stornaiolo. Insieme realizzano numerose trasmissioni e sceneggiati di successo negli anni ’90, trasmesse da diverse emittenti locali del sud Italia, tra cui: “Filomena Coza Depurada”, “Mazza e Panella”, “Teledurazzo”, “Il polpo”, “Melensa” e “Television”. Con l’inizio del nuovo millennio Solfrizzi intraprende la carriera solista, diventando un beniamino del piccolo schermo grazie a numerose serie televisive di successo, come “Sei forte maestro”, “Tutti pazzi per amore” e “Amore pensaci tu”.
EMILIO SOLFRIZZI: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI
Tante anche le pellicole cinematografiche realizzate nel corso della sua trentennale carriera, tra cui ricordiamo: “Selvaggi”, “Fratelli coltelli”, “Matrimoni”, “Besame mucho”, “Ormai è fatta”, “Liberate i pesci”, “Il grande botto”, “Se fossi in te”, “Per sempre”, “Agata e la tempesta”, “La terra”, “2061 – Un anno eccezionale”, “Maschi contro femmine”, “Femmine contrario maschi”, “Se sei così ti dico sì”, “Mi rifaccio vivo”, “Un matrimonio da favola” e “Sei mai stata sulla luna”.