Il direttore provonciale dell’Agenzia delle Entrate, Walter Pardini è stato arrestato con l’accusa di corruzione. A Genova il blitz della Guardia di Finanza alle prime luci dell’alba. Il funzionario è stato colto in flagranza di reato proprio mentre il funzionario stava intascando una tangente, negli uffici della sede dell’Agenzia.
LE ACCUSE NEI CONFRONTI DEL DIRETTORE
Il direttore è stato tempestivamente arrestato. Secondo le indagini questa non sarebbe neanche la prima che il direttore intascava del denaro. Gli inquirenti sospettano un giro di tangenti. L’inchiesta della Procura della Repubblica, scaturita da alcune intercettazioni, è coordinata dal procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati e dal sostituto procuratore Massimo Terrile. In questo momento sono in corso delle perquisizioni nell’ufficio del direttore Pardini in via Fiume e negli uffici della sede.
LA NOTA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
La direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate mostra tutta la sua collaborazione alle forze dell’ordine, infatti afferma: “La Direzione regionale della Liguria dell’Agenzia delle Entrate ringrazia e offre la massima collaborazione all’Autorità giudiziaria per far piena luce sulla vicenda che ha portato all’arresto del direttore della Direzione Provinciale di Genova, nell’ambito di un’inchiesta per reato di corruzione.” L’Agenzia infatti ha adottato la sospensione cautelare del servizio.