Sarà un venerdì ricco di disagi quello che prevede uno sciopero degli aerei in Italia: il 21 aprile 2017, infatti, incroceranno le braccia i dipendenti del settore aereo nell’ambito dello sciopero generale indetto dai sindacati. Saranno comunque garantiti alcuni voli e gli scioperi riguarderanno determinate fasce di orari che vi proponiamo qui di seguito.
Il personale Enav sciopera dalle 10 alle 18, stessi orari per i dipendenti degli aeroporti di Venezia, Milano, Roma e Torino. Meridiana Fly vede il proprio personale incrociare le braccia per sole 4 ore, dalle 12 alle 16, mentre Alitalia e Easyjet si accodano agli orari standard, con i dipendenti di queste due compagnie che interromperanno il servizio proprio dalle 10 alle 18.
Sciopero degli aerei venerdì 21 aprile, i disagi per chi parte nel ponte del 25 aprile
Lo sciopero creerà particolare disagio perchè arriva tra le festività pasquali e il ponte del 25 aprile: sono infatti in molti coloro i quali hanno deciso di prenotare una vacanza da venerdì a martedì sfruttando il ponte nel calendario, adesso dovranno essere prese delle precauzioni visto che molti aerei rischiano di non partire affatto. Il ministero dei trasporti e delle infrastrutture ha comunicato e comunicherà di volta in volta novità sullo sciopero, sui voli garantiti e quant’altro.