Trema la terra anche in provincia di L’Aquila. Oggi 23 aprile 2017, poco dopo le 7.30, una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 ha avuto come epicentro CampotoSto. Una scossa che per fortuna non ha causato danni a persone o cose, ma che vista la forza scatenata è stata percepita dalla popolazione che corsa in strada. Tra l’altro si tratta di una scossa che segue quella che si è sentita nel foggiano giusto un’ora prima.
TERREMOTO L’AQUILA: LE ULTIME NOTIZIE
Secondo i dati che sono stati diffusi dall’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia la scossa di magnitudo 3.4 è avvenuta a una profondità nella crosta terrestre di 9 chilometri. Una scossa che è avvenuta nel cosiddetto cratere dove dallo scorso 24 agosto si sono susseguiti sommovimenti della terra che hanno portato a morte e distruzioni ormai note a tutti. Coinvolti infatti anche paesi che si trovano nelle province di Rieti e Teramo.
GLI ALTRI PAESI COINVOLTI NELLA SCOSSA
Oltre Campotosto dove è stato segnalato l’epicentro della scossa questi gli altri paesi coinvolti: Capitignano a 5 chilomteri, Monterale a 8 chilometri, Amatrice a 8 chilometri, Crogneto a 13 chilometri, Barete a 13 chilometri, Cagnano Amiterno a 14 chilometri, Pizzoli a 14 chilometri, Cittareale a 15 chilometri, Accumoli a 16 chilometri, Cortino a 16 chilometri, Borbona a 17 chilometri, Fano Adriano a 17 chilometri, Pietracamela a 19 chilometri e Posta a 19 chilometri.