Il 25 aprile quest’anno propone uno dei ponti più interessanti dell’anno, cadendo di martedì. Ci sarà la possibilità quindi di passare un lungo week-end e fuggire dalla routine quotidiana per qualche giorno. Per il ponte del 25 aprile sono tanti e variegati gli appuntamenti in programma a Milano e in tutta la Lombardia.
GLI EVENTI PER IL 25 APRILE A MILANO: COSA FARE?
A Milano il tradizionale corteo del 25 aprile vedrà la presenza del presidente del Senato Pietro Grasso. La manifestazione prenderà il via da Corso Venezia (angolo via Palestro) alle 14 e raggiungerà piazza Duomo, dove alle 15.30 si terranno i discorsi delle istituzioni tra cui quella del sindaco meneghino Sala. Sempre a Milano diverse le iniziative per ricordare il giorno della Liberazione: la Bocconi ha organizzato la lezione “lectio magistralis” del professor Olivier Wieviorka, “La Resistenza, una storia europea”, che parlerà della Resistenza e della Liberazione del 25 aprile dal nazifascismo. Il Museo d’Arte e Scienza di Milano propone per tutti i bambini, accompagnati dai loro genitori, un percorso tra le meraviglie dei materiali dell’arte.
GLI EVENTI PER IL 25 APRILE IN LOMBARDIA
Per ciò che concerne le altre città lombarde, interessante a Paxderno Dugnano, il 3° motoraduno sant’ambrusin in moto aperto a tutte le due ruote. Durante la manifestazione musica country, stand di abbigliamento ed oggettistica rider. A Bergamo verranno organizzati diversi tornei all’aperto, come volley, basket, calcetto e pallamano. Un’occasione soprattutto per i giovani di ritrovarsi e trascorrere ore liete e divertirsi all’insegna del sano sport. Il 25 aprile a Gorlago la Camminata Alpina. Con ritrovo alla Cascina Alpina, partenza dei percorsi di 8, 12 e 19 km. Questi gli eventi più significativi in Lombardia ma sicuramente in tutte le città sarà possibile passare delle ore liete su dove trascorrere il giorno festivo della Liberazione del 25 aprile.