La morte di Michele Scarponi ha sconvolto il mondo del ciclismo e non solo, il giorno dopo un ex compagno di squadra e suo vecchio capitano all’Astana Vincenzo Nibali trionfa nella classifica del Giro di Croazia e dedica la maglia di leader all’amico scomparso tragicamente e prematuramente scoppiando anche in un pianto sul podio.
LE LACRIME DI NIBALI PER L’AMICO SCOMPARSO
“Questa vittoria è per Michele Scarponi, per un grande amico che per me è stato come un fratello”, ha detto lo Squalo tra le lacrime e infatti come si vede dal video che vi postiamo poco sotto il ciclista anche dal primo gradino del podio alza più volte le mani al cielo per indicare che la vittoria è dedicata a Michele Scarponi.
QUANDO SI SVOLGONO I FUNERALI DI SCARPONI?
Nel frattempo si è saputo che i funerali di Scarponi sono stati programmati per martedì 25 aprile al campo sportivo di Filotranno. Da questa mattina, da quando è stata aperta la camera ardente nell’obitorio dell’ospedale regionale di Torrette, è un flusso ininterrotto di persone e campioni dello sport che si stanno recando per dare l’ultimo saluto a un vero campione nel ciclismo e nella vita. Inoltre nella bara sono presenti alcuni disegni dei figli, due gemellini, di 5 anni.
IL VIDEO DEL PIANTO DI NIBALI SUL PODIO