Oggi è un giorno importante per Donatella Versace, nota stilista italiana conosciuta in tutto il mondo, che oggi festeggia il suo sessantaduesimo compleanno. Dopo la morte di suo fratello Gianni, ha preso le redini dell’impero della casa di monda da lui fondata. Vi proponiamo di seguito una breve biografia, che ripercorre i momenti più importanti della sua vita professionale.
DONATELLA VERSACE: LA BIOGRAFIA
Nata a Reggio Calabria il 2 maggio del 1955, Donatella Versace entra nel mondo della moda all’inizio degli anni ’80, come direttrice del marchio “Versace Venus”. Nel corso della sua brillante carriera ha vestito numerose star del mondo dello spettacolo, da Madonna a Lady Gaga, passando per Jennifer Lopez, Michelle Obama, Elton John, Naomi Campbell, Cindy Crawford e Linda Evangelista. Per decenni ha vissuto una forte dipendenza dalla cocaina, superata grazie alla sia permanenza in una clinica specializzata di disintossicazione dell’Arizona, durata quasi un anno. La stilista è stata sposata con il modello statunitense Paul Beck, dal quale ha avuto i due figli Aurora e Daniel.
DONATELLA VERSACE: LA CARRIERA DA STILISTA
Dall’estate del 1997, dopo la morte del fratello Gianni Versace, è diventata vicepresidente del marchio, possedendo il 20% delle quote del brand, e diventando l’artefice delle nuove creazioni della nota azienda italiana. Negli ultimi anni, la sua popolarità è stata consacrata da Virginia Raffaele, che l’ha imitata nel corso della terza serata del Festival di Sanremo 2016.