La grandine fa danni a Lissone, in Brianza, dove a causa del maltempo quasi crolla il soffitto di un supermercato e il lucernario presente all’interno della struttura. Succede in un Simply a Lissone, in Brianza, dove una forte grandinata ha provocato intorno alle ore 19 la caduta di un lucernario e di parte del controsoffitto del supermercato.
Crollo di un soffitto al supermercato, c’è un ferito
C’è purtroppo anche un ferito: un 46enne cliente del supermercato è stato colpito dal crollo di calcinacci ed è stato trasportato presso l’ospedale San Gerardo di Monza. In via Di Vittorio sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri che dovranno verificare se l’edificio era a norma per l’apertura ai clienti.
La dinamica del crollo al supermercato di Lissone
La grandine, una volta sciolta in acqua, ha provocato un’infiltrazione che, bagnando i materiali del controsoffitto, li ha impregnati d’acqua portandoli a cadere in terra staccandosi dal tetto del supermercato. I vigili del fuoco, accorsi tempestivamente, hanno messo in sicurezza la struttura e la zona circostante e hanno verificato se il crollo potesse essere di natura strutturale, ipotesi al momento non presa in considerazione.