INGV Terremoti Oggi (6 maggio 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

Anche oggi, 6 magglio 2017, vediamo le scosse di terremoto che hanno interessato la nostra Penisola così come ci sono state segnalate dall’Itituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Già dal primo sguardo si può notare un netto miglioramento dell’attività sismica: fino a questo momento, nella giornata odierna, si è infatti presentata una sola scossa in Italia e anche  di bassa intensità.

LE SCOSSE DI OGGI 6 MAGGIO 2017

Lungi dal voler gioire troppo presto, in una situazione che, come purtroppo siamo abituati a vivere, può capitolare all’improvviso, è molto bello poter vedere che negli ultimi giorni l’attività sismica in cetnro Italia è nettamente calata. Oggi, fino a questo momento, è soltanto una la scossa segnalata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, una scossa verificatasi alle 5:23 di questa mattina, a 3 chilometri da Castelsantangelo sul Nera in provincia di Macerata, con una magnitudo di 2.0 gradi della Scala Richter, quindi fondamentalmente non percepita dalla popolazione.
Finalmente anche in centro Italia, si tira un sospiro di sollievo, e si ci avvia verso un periodo che si spera resti calmo sulla questione dei terremoti.

LISTA TERREMOTI IN TEMPO REALE

Per chiunque volesse ad ogni modo tenere sotto controllo la situazione delle scosse in Italia e nel  mondo, il sito ufficiale dell’INGV offre un utilissimo servizio. Basterà collegarsi alla pagina dedicata alla Lista dei terremoti in tempo reale, per poter vedere tutte le scosse registrate minuto dopo minuto in Italia, con tutti i dettagli e le informazioni utili.