Lutto nella musica italiana e in particolare in quella di discoteca visto che a 47 anni si è spento Robert Miles che aveva fatto ballare con “Children” negli Anni Novanta. Il dj era malato da tempo e attualmente viveva ad Ibiza. Lui era nato in Friuli nel paese di Faggina in provincia di Udine.
LA CARRIERA DI ROBERT MILES
Il suo successo più grande è stato “Children” che ha varcato in confini nazionali andando a vendere nell’anno 1996 oltre 5 milioni di copie nel mondo e grazie a quel successo contenuto nell’album del debutto intitolato “Dreamland”, oltre un milione di copie vendute in Europa e oltre 500 mila negli Stati Uniti, che è riuscito ad ottenere una serie di riconoscimenti tra cui il più importante è il Brit Award: unico italiano a esserci riuscito.
IL RICORDO DEGLI ALTRI DJ
Ad annunciare la morte del noto dj è stato il collega Joe T. Vannelli che su Facebook ha scritto: “La tragica notizia della scomparsa di un grande talento e artista del nostro tempo, mi rende incredulo e sconvolto. Con lui se ne va anche una parte della mia vita di produttore artista. Mi mancheranno i litigi, le risse, le critiche, i giudizi ma sopratutto il tuo talento nel trovare suoni e melodie impareggiabili. Buon Viaggio Roberto”. Un ricordo è stato lasciato sui social anche da Fargetta: “Sono stato il primo a suonare la tua Children a Radio Deejay. Non riesco ancora a crederci. Robert Miles R.I.P.”.