È morto ieri a Los Angeles l’attore Micheal Parks, noto per il suoi ruoli nei film di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. L’attore si è spento all’età di 77 anni, ma non sono state rese note le motivazioni del decesso. Un grande lutto per il mondo del cinema, che oggi vede scomparire uno dei suoi caratteristi più amati.
MICHEAL PARKS: UNA CARRIERA LUNGHISSIMA NEL CINEMA
Sono tantissimi i ruoli che Michael Parks ha interpretato nella sua lunga carriera, ruoli che sono rimasti nel cuore di tutti i suoi fan. Come dimenticarlo, ad esempio in Kill Bill Vol.1, nel ruolo dello sceriffo sboccato che entra nella chiesa dov’è stata trovata la sposa. Oppure in Kill Bill Vol 2, dove invece veste i panni di Esteban Vihaio, il protettore amico di Bill.
Ma il suo personaggio più riuscito, che attraversa trasversalmente film, storie, e decenni è di sicuro Earl Mc Graw, lo sceriffo presentato per la prima volta nel film “Dal Trammonto all’Alba” diretto da Robert Rodriguez, che viene poi riproposto in numerosi altri film dello stesso Rodriguez e di Tarantino.
Per tutti i fan resterà meorabile la sua camminata, i suoi gesti, il modo tutto particolare di muovere gli occhi. Con Micheal Parks se ne va un pezzo di storia del cinema: un attore che resta uno dei più grandi nel cuore dei suoi fan. Addio Micheal, addio Earl…