È di poco la fa notizia di un allarme bomba a Lione e dove un auto con bombole di gas al suo interno è stata trovata vicino a un’industria chimica. Il fatto è accaduto a Chasse-sur-Rhone vicino alla città francese e ha tenuto per ore con il fiato sospeso gli abitanti della zona che attendono in casa che si completino le operazioni di bonifica.
Auto con bombole di gas vicino a industria chimica
La situazione è apparsa subito pericolosa: infatti, l’auto abbandonata contenente le bombole di gas si trova vicino a uno stabilimento industriale in cui si effettuano attività pericolose. Un eventuale scoppio avrebbe potuto causare danni inimmaginabili. È in corso un’operazione per recuperare le bombole in sicurezza.
Ancora paura per la Francia
La paura del terrorismo ancora non va via in Francia dopo gli ultimi anni di pressoché totale assedio. È ancora tutto da chiarire come quell’auto carica di bombole, si dice almeno quattordici, fosse lì e a chi appartenga, ma i primi pensieri in questi casi sono sempre i più maligni. Appena la situazione sarà totalmente tornata in sicurezza partiranno le indagini per scoprire chi ha posteggiato una potenziale autobomba nei pressi di un impianto industriale chimico molto pericoloso.