È un giorno speciale per Fabio Volo, popolare attore e scrittore italiano, che oggi festeggia il suo quarantacinquesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha condotto numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, che hanno fatto crescere il livello della sua notorietà, portandolo a vendere oltre 5 milioni di copie con i suoi romanzi.
FABIO VOLO: LA BIOGRAFIA
Nato il 23 giugno del 1972 a Calcinate, in provincia di Bergamo, Fabio Bonetti si avvicina al mondo dello spettacolo come cantante, incidendo una serie di singoli eurodance con lo pseudonimo di Fabio B. Successivamente diventa speaker radiofonico, prima su Radio Capital, poi su Radio Due ed infine su Radio Deejay. In tv colleziona una serie di successi con “Le iene”, “Candid camera”, “Smetto quando voglio”, “Lo spaccanoci” e “Volo in diretta”. Sul grande schermo, invece, ha ricoperto il ruolo di protagonista in diverse pellicole, da “Casomai” a “La febbre”, passando per “Uno su due”, “Manuale d’amore 2”, “Bianco e nero”, “Matrimoni e altri disastri”, “Figli delle stelle”, “Il giorno in più”, “Studio illegale” e “Un paese quasi perfetto”.
FABIO VOLO: I SUCCESSI LETTERALI
Tra i numerosi romanzi di successo, tradotti in diverse lingue ed esportati nel mondo, troviamo: “Esco a fare due passi”, “È una vita che ti aspetto”, “Un posto nel mondo”, “Il giorno in più”, “Il tempo che vorrei”, “Le prime luci del mattino”, “La strada verso casa” e “È tutta vita”.