Il fascino, la storia e la bellezza di Roma vi aspettano insieme agli affari che la Capitale vi permetterà di fare durante questa stagione di saldi. Boutique rinomate dalle quali si può ammirare la bellezza dei luoghi più belli e ricchi di storia del nostro paese e piccole catene di negozi low cost dedicati ai più giovani. Roma, durante questi saldi 2018, promette di non deludere.
Via del Corso, via dei Condotti, via del Boschetto, la Galleria Alberto Sordi, sono solo alcune delle più importanti città della Capitale dedicate allo shopping. Celebrate da film, libri e canzoni queste vie ospiteranno la stagione dei saldi invernali del 2018. Si parte il 5 Gennaio, come in tutto il Lazio, per concludere il 28 Febbraio.
Saldi Invernali 2019: dove trovare gli sconti
I dati sono certamente incoraggianti, soprattutto per i tanti turisti che affollano la Capitale a conclusione delle festività natalizie. Gli sconti, come noto, potranno arrivare fino al 70% nelle fasi finali di Febbraio, quando si chiuderanno i saldi invernali. Oltre ai negozi storici nel centro della città come prima indicato, Roma è anche circondata da ottimi centri commerciali.
Tra questi segnaliamo Euroma2 nel quartiere EUR, Porta di Roma a Nord-Est della città, Cinecittà Due nell’omonimo quartiere al termine di via Tuscolana e Roma Est nel quartiere Ponte di Nona. Spostandosi fuori Roma è possibile anche trovare l’Outlet con grandi marchi a Valmontone, a pochi chilometri in Autostrada.
Saldi Invernali 2019 a Roma e Lazio: le previsioni di acquisto
Scondo Confcommercio le stime d’acquisto per il 2019 non saranno tanto differenti da quelle del 2018. È previsto un budget di spesa per famiglia di circa 320 euro, a partecipare ai saldi saranno oltre quindici milioni di famiglie italiane. È incognita capire quanto il Black Friday di quest’anno che ha fatto registrare numeri record risucirà a scalfire l’iniziativa dei Saldi Invernali, da sempre apprezzati dagli italiani.