Ciclo di Seminari su Lavoro e Welfare a Murlo

Il primo incontro ha analizzato il lavoro femminile.

Sindaco Fabiola Parenti

Il Comune di Murlo  ha dato inizio a un i ciclo di seminari su “Lavoro e Welfare” in collaborazione con il Dipartimento delle Professioni Tecnico Sanitarie della Riabilitazione e della Prevenzione e con il Dipartimento della Prevenzione Azienda Usl Toscana Sud Est.

Lavoro e Welfare, il primo appuntamento

Il primo appuntamento si  è basato sul tema del Lavoro al Femminile. Seguiranno altri tre incontri fino ad arrivare al giorno della Festa dei Lavoratori. Dopo l’introduzione del Sindaco di Vescovado di Murlo Fabiola Parenti, sono intervenute sull’ argomento del mondo del lavoro le relatrici invitate all’incontro; Elena Pullara del Centro Pari Opportunità – Unione Comuni Val di Merse, Gloria Turi del Dipartimento delle Professioni Tecnico Sanitarie della Riabilitazione e della Prevenzione Usl Sud Est e Rappresentante Codice Rosa e da Lucia Secchi Tarugi consigliera di Parità della Provincia di Siena.

“Siamo soddisfatti – dichiara il sindaco di Murlo Fabiola Parenti – per lo svolgimento del primo incontro del ciclo di seminari che abbiamo voluto incentrare sul mondo del lavoro. La scelta di parlare delle questioni di genere nel giorno in cui tutto il mondo ha festeggiato la donna non è stata, ovviamente, casuale. Nel nostro Paese abbiamo bisogno di fare ancora uno scatto importante di civiltà verso il riconoscimento di pari diritti e pari opportunità tanto al mondo femminile quanto a quello maschile. Il merito e le capacità personali devono essere il calibro che fa spostare l’ago della bilancia e non certo l’appartenenza ad uno specifico sesso. Un ringraziamento è importante rivolgerlo alle relatrici che sono intervenute e alle persone che hanno risposto con partecipazione e entusiasmo.”

Il secondo incontro si svolgerà sabato 17 marzo alle ore 9.00 presso la sede del circolo Arci di Vescovado di Murlo. Il tema della mattinata sarà : Impresa Aggiornata.