Cambio ai vertici dell’agenzia J.Walter Thompson, a lasciare è Enrico Dorizza Presidente e Chief Creative Officer. Dorizza era entrato nella JWT nel 2011 come Chief Creative Officer per essere nominato presidente nel 2014.
Ad annunciarlo è un comunicato stampa della stessa agenzia:
“In questi anni Enrico Dorizza ha significativamente contribuito alle performance dell’agenzia grazie al suo contagioso entusiasmo, alla sua energia e alle sue capacità creative e manageriali”
Enrico Dorizza lascia la JWT, le parole di Toby Hoare
Il CEO di J.Walter Thompson Toby Hare commenta così la nota della sua agenzia che annuncia la fine della collaborazione con Dorizza: “Enrico ha fornito un importante contributo ai risultati di J. Walter Thompson in Italia. La sua esperienza, il suo commitment ed il suo focus sulle aspettative dei clienti sono stati determinanti per i nostri risultati. Formuliamo ad Enrico i nostri migliori auguri per il futuro e lo ringraziamo per il contributo fornito.”
Enrico Dorizza, il curriculum professionale
Dorizza è molto conosciuto nel mondo pubblicitario italiano: ha iniziato come Graphic Designer in diverse agenzie internazionali, per diventare poi Art Director da McCann Erickson e Leo Burnett. Durante la sua carriera si è occupato di differenti brand e categorie merceologiche.
È stato giudice al Festival Internazionale della Creatività a Cannes ma anche a New York. Prima di lasciare J.Walter Thompson era presidente della filiale italiana.