Lo Sponz Fest 2018 si farà: questa è l’unica certezza sul festival irpino che nelle sue scorse edizioni ha attratto tante persone nell’ultima settimana di agosto. A confermarlo è il Comune di Calitri, da noi contattato tramite Facebook.
Il festival ideato e diretto da Vinicio Capossela non è solo musica: tratta la cultura a tutto tondo: letteratura, storia, musica, cinema, giochi teatro.
Durante la scorsa edizione furono parecchi gli ospiti celebri che hanno reso indimenticabile la manifestazione: oltre al musicista-scrittore irpino Vinicio Capossela anche Erri de Luca che ha improntato una lezione-teatrale, Alberto Melloni, storico, e tanti altri.
Piccola manifestazione chiamata anche “Irpinia Woodstock” che radunava gli artisti del territorio fornendogli un ottimo spazio per esprimersi.
Sponz Fest 2018, Quale sarà il Programma?
È plausibile pensare che il festival si terrà sempre negli ultimi dieci giorni di agosto (l’anno scorso fu dal 21 al 27 agosto). I luoghi dell’anno scorso furono Cairano, Conza, Sant’Angelo dei Lombardi, Rocca San felice, Villa Maina oltre che Calitri.
C’è grande curiosità intorno al Programma e agli artisti coinvolti da Capossela per un festival che ha fatto sognare e divertire migliaia di persone accorse allo scorso Sponz.
GRAZIELe albe, le notti, le stelle, i tramonti, i vicoli, il lago delle canne, borgo castello, il treno, le stazioni,…
Gepostet von Sponz Fest am Montag, 28. August 2017