La società cinese Huawei ha da poco lanciato il suo app store ufficiale. Il nome del nuovo marketplace è AppGallery. Questa applicazione andrà a contendersi un posto sul mercato con gli altri colossi app store oggi utilizzati.
Disponibilità dell’applicazione
L’applicazione AppGallery per ora è preinstallata solamente negli ultimi smartphone lanciati da Huawei ovvero la serie P20, per essere più precisi, lo store è preinstallato nel P20 e P20 Pro.
Successivamente lo store sarà rilasciato per altri modelli Huawei, compresi i modelli Honor, con un update ufficiale che avverrà nel corso del 2018. Per ora chi volesse scaricare il software potrà farlo scaricando l’applicazione in formato Apk.
L’aspetto di Huawei AppGallery
L’app store presenta un’interfaccia semplice, nella sua hompage si trovano in alto cinque sezioni: Featured, Categories, Top, Manager e Me, che in italiano saranno tradotte in: Consigliati, Categorie, Top, Gestisci e Utente. In questi tab si possono effettuare le normali ricerche delle applicazioni desiderate e gestire il proprio profilo o le Apk scaricate sul proprio smartphone.
Funzionalità
Per usare AppGallery di Huawei bisogna disporre di un Huawei ID. Lo store oggi contiene una grande selezione di app e giochi tutte con valutazioni vicino alle 5 stelle. In seguito saranno disponibili anche software e offerte esclusive con eventuali partner.