Dopo aver stretto un accordo con Starbucks dal valore di 7,15 miliardi di dollari, Nestlé può vendere i prodotti Starbucks a livello globale.
«Questa transazione è un passo significativo per il nostro business del caffè, il settore a più alta crescita di Nestlé –ha dichiarato Mark Schneider, Ceo di Nestlé -. Con Starbucks, Nescafé e Nespresso riuniamo tre marchi iconici nel mondo del caffè, siamo lieti di avere Starbucks come nostro partner. Entrambe le nostre società hanno una vera passione per il caffè e sono orgogliose di essere riconosciute come leader globali. È un grande giorno per gli amanti del caffè in tutto il mondo».
Starbucks-Nestlè: Unione di Tre Marchi
Già perché con l’accordo oltre che l’unione di tre marchi già famosi di per sé singolarmente, viene confermata la crescita in Nord America dell’azienda Nestlé, ma ovviamente anche per Starbucks ci sono dei vantaggi: oltre i 7,15 miliardi di dollari, 500 dipendenti Starbucks entreranno a far parte della famiglia Nestlé nel settore business.
«Questa alleanza globale per il caffè porterà l’esperienza Starbucks nelle case di milioni di persone in tutto il mondo attraverso la portata e la reputazione di Nestlé -ha sottolineato Kevin Johnson, presidente e Ceo di Starbucks, citato nel comunicato -. Questo accordo storico è parte dei nostri sforzi in corso per focalizzare e far evolvere il nostro business per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori, e siamo orgogliosi di lavorare al fianco di un’azienda impegnata a condividere i nostri valori».
L’accordo dovrebbe concludersi entro la fine del 2018.