Previsioni Traffico Natale 2016, sulle Autostrade il 23 dicembre Bollino Nero

Previsioni Traffico Natale

Il Natale 2016 è alle porte, ecco le previsioni del traffico sulle Autostrade italiane. Il 23 dicembre è previsto bollino nero.

Le ferie di Natale stanno per arrivare, e con esse molte le persone che si sposteranno in macchina per raggiungere parenti lontani o località di vacanza. Per il giorno 23 dicembre 2016 le previsioni sono a dir poco catastrofiche. Sin dalle prime ore del mattino si prevede traffico intenso su tutta la rete Autostrade per l’Italia, soprattutto sulle principali direttrici nord – sud. Situazione da bollino nero anche per quanto concerne le uscite dai grandi centri urbani e le metropoli.

Si prevede inoltre un picco di traffico pomeridiano, nella fascia oraria che va dalle 17:30 in poi, per quanti, dopo aver finito di lavorare venerdì 23 dicembre, decideranno di partire il prima possibile. Non si esclude traffico intenso anche nella notte tra il 23 e il 24 dicembre.

traffico-bollino-nero-natale

Oltre alle vie d’uscita delle grandi città come Roma, Milano e Napoli, potrebbero presentarsi code e rallentamenti sull’Autostrada del Brennero in direzione nord. Si tratterebbe dei turisti che ogni anno arrivano dalle Dolomiti per passare le giornate Natalizie sulle neve. Situazione di allerta, quindi, su tutta la rete di Autostrade, che potrebbe ulteriormente complicarsi per le condizioni meteorologiche non ideali, con maltempo su tutta la Penisola.