Le ultime notizie sull’attentato a Berlino di stasera parlano di un bilancio provvisorio che annovera, purtroppo, 9 morti e più di 50 feriti. Paura e follia a Berlino, dove un camion, proprio come avvenuto a Nizza a luglio, si è lanciato sulla folla di un mercatino di Natale.
Inizialmente si pensava a un normale incidente e quindi si era esclusa per un attimo la pista attentato, ma pian piano che arrivavano le notizie tutto è stato chiaro: i morti sono molti e potrebbero superare la decina, e molti sono i feriti, per cui si tratta chiaramente di un attentato pianificato nei dettagli.
Se questo non bastasse, pochissimi minuti fa l’Isis ha rivendicato la paternità dell’attentato. E’ avvenuto nei pressi della Chiesa del Ricordo, pieno centro della città nella parte a ovest, e la Zdf ha rivelato che un terrorista è stato individuato e arrestato, mentre un complice è ricercato dalla polizia tedesca. Nei prossimi minuti nuovi aggiornamenti live da Berlino, sperando che il bilancio non si aggravi.