San Lorenzo 2018 è l’evento tanto atteso da coloro che vogliono esprimere un desiderio. Proprio in questi giorni il Pianeta Terra attraversa le Perseidi, il più famoso sciame meteorico, che raggiunge la massima visibilità tra l’11 e il 12 agosto. Quale migliore occasione per i romani rimasti in città, che in questi giorni potranno ammirare le cosiddette ‘lacrime di San Lorenzo‘, ossia particelle di cometa che allietano la nostra vista.
Diversi appuntamenti accompagneranno i cittadini romani in questa tre giorni ricca di scintillio spaziale.
ll Gianicolo
La terrazza del Gianicolo è uno dei posti più belli dove ammirare le stelle cadenti la notte che illumineranno la notte di San Lorenzo a Roma.
Lo Zodiaco
Le coppiette di Roma lo sanno da sempre, ma anche i turisti ormai sembrano aver imparato che la Terrazza dello Zodiaco è uno dei posti migliori dove osservare silenziosamente il fenomeno astronomico. Inoltre, l’altezza della terrazza garantisce un panorama mozzafiato perfetto per osservare il cielo la notte di San Lorenzo.
Il Pincio
Il Pincio si affaccia su Piazza del Popolo e regala spunti interessanti: una vista mozzafiato, un muretto su cui appoggiarsi in attesa che inizi lo spettacolo stellare. La posizione centralissima, poi, è perfetta per trascorrere il tempo in attesa che faccia buio tra shopping, aperitivo o cena in uno dei ristoranti del centro.