Incredibile fuori programma oggi a Uno Mattina, storico programma mattutino di Rai 1 che festeggia 30 anni dalle prima messa in video: a un certo punto della trasmissione, qualcuno telefona, e si tratta addirittura di Papa Francesco. Francesca Fialdini e Franco Di Mare, i conduttori, appaiono visibilmente emozionati.
Lo storico giornalista Rai pensa inizialmente a uno scherzo, per poi capire che davvero Sua Santità ha chiamato la trasmissione per intervenire in diretta nazionale. “Volevo solo fare i complimenti per la trasmissione e gli auguri di un Natale cristiano a tutti”: questo è l’intervento del Papa. Nel mentre, scorrevano le immagini della sua elezione a pontefice.
Dopo la telefonata, Franco Di Mare prende la parola, fortemente emozionato: “Ora è difficile andare avanti, non capita tutti i giorni di essere chiamati da un Papa. Era successo a Bruno Vespa (telefonata in diretta di Giovanni Paolo II n.d.r) e ora anche a noi”. Ecco di seguito il video della telefonata di Papa Francesco in diretta a Uno Mattina: