E’ stato arrestato a Parma un medico che abusava dei propri pazienti. La misura cautelare degli arresti domiciliari è stata firmata nei confronti di un libero professionista.
A richiederla è stata la Procura della Repubblica di Parma che ha accusato di violenza sessuale un medico chirurgo di 63 anni che specializzato in medicina bariatrica ed estetica è stato scoperto aver abusato di almeno 20 pazienti tra cui anche una minorenne. Naturalmente le accuse contro il libero professionista ora dovranno essere confermate, ma per ora il 63enne è finito ai domiciliari. Gli abusi secondo l’accusa si sarebbero verificati tra il 2007 e il 2016 sia nello studio privato del medico sia presso le strutture convenzionate dove prestava la propria opera.
Le donne che lo hanno denunciato hanno spiegato che il medico sfruttava la fiducia in lui riposta dalle pazienti per palpeggiarle nelle parti intime e anche approcciare diversi baci. Accuse che hanno spinto il Tribunale di Parma ad adottare la misura interdittiva nei confronti del 63enne. Le indagini sono state condotte dal pm Daniela Nunno.