Tra i centri commerciali più frequentati e apprezzati di Roma c’è sicuramente il Centro Commerciale Roma Est nel nuovo quartiere Ponte di Nona, ad est della città. Proprio sull’autostrada A24 e servito dalla ferrovia regionale nasce uno dei centri più grandi di Roma dove sono presenti diversi negozi, un supermercato, un cinema e una grande area food dove pranzare o cenare.
Insieme ad Euroma2 e Porta di Roma, il complesso commerciale è tra i più frequentati dagli abitanti di Roma e dintorni per via dei suoi facili collegamenti. Ecco quindi le indicazioni per raggiungere Roma Est in maniera facile e veloce.
Indicazioni Centro Commerciale Roma Est: come arrivare
In Auto
Roma Est si trova su Via Collatina che collega Roma a Lunghezza. Per raggiungere il polo commerciale in Auto si può utilizzare la Tangenziale Est e poi l’A24 dal centro di Roma uscendo allo svincolo Ponte di Nona. Da Roma centro è possibile anche usare le uscite 14 e 15 del GRA e seguire per via Collatina.
Per chi viene dall’A1 Milano-Napoli o da altre autostrade è necessario usare lo svincolo dell’A1 Roma Est, proseguire per l’A24 in direzione Tangenziale Est fino a Ponte di Nona. Il centro commerciale è visibile dall’autostrada per avere un punto di riferimento.
In Treno
Grazie all’apertura della nuova stazione FS Ponte di Nona è possibile raggiungerla da Roma Termini e da lì utilizzare le navette predisposte dal Centro Commerciale o decidere di proseguire a piedi verso l’ingresso. Tra le fermate della linea regionale anche Roma Prenestina e Palmiro Togliatti.
In Autobus
Per chi volesse raggiungere il centro commerciale da zone adiacenti utilizzando gli autobus pubblici di Roma TPL e ATAC ecco le principali linee che fermano in prossimità del centro commerciale:
- Linea 055 Grotte Celoni (MC) – Ponte di Nona
- Line 314 Casalone – Largo Preneste
- Linea 075 Ponte Mammolo (MB) – Ponte di Nona
- Linea 555 Grotte Celoni (MC) – Ponte di Nona
È altresì possibile chiamare i Taxi urbani che raggiungono anche il centro commerciale Roma Est.