Maltempo Puglia: Voli Cancellati Bari e Strade Chiuse

Il maltempo sulla Puglia ha causato disagi a trasporti e spostamenti aerei e terrestri.

maltempo puglia voli cancellati

Ondata di maltempo in Puglia dove si registrano nevicate record su tutte le province. Molti disagi registrati in particolare in provincia di Bari dove sono state chiuse molte strade, musei, luoghi pubblici e l’aeroporto sta subendo seri disagi. Problemi anche in provincia di Lecce ed in Salento dove molti paesi costieri sono stati invasi dalla neve.

Disagi per chi ha programmato una partenza aerea dall’aeroporto di Bari dove nella notte tra il 3 e il 4 Gennaio la pista è stata ricoperta di neve. La società che gestisce gli aeroporti di Bari e Brindisi ha invitato i passeggeri a fare attenzione alle comunicazioni della propria compagnia aerea fino al 6 Gennaio, quando dovrebbe terminare il maltempo.

Un altro dei consigli è quello di presentarsi con largo anticipo in aeroporto per la partenza. Oggi sono stati cancellati i voli Bari-Venezia di Easyjet e Bari-Milano Linate di Alitalia. Cinque ore di ritardo per il volo Bari-Roma Fiumicino e una notte di ritardo per il Bari-Pisa. Meno disagi nel settore arrivi.

Maltempo Puglia: strade chiuse e rallentamenti del traffico

Come anticipato le zone più colpite sono il settentrione della Puglia e il Salento. Si sono registrate criticità nelle strade di accesso e collegamento per Altamura, Corato, Acquaviva delle Fonti, Ruvo, Santeramo, Poggiorsini e Terlizzi. Alcuni incidenti senza conseguenze gravi hanno allertato le forze dell’ordine. Qui, invece, i treni cancellati per il 5 Gennaio.

In provincia di Lecce invece si registrano disagi sulla tangenziale est di Lecce, tra Lizzanello e Cavallino, della Statale 6 brindisina tra Mesagne e Francavilla e della Statale 16 tra Lecce e Maglie.