A Roma, Torino e Milano oggi 23 dicembre 2016 ci sarà il blocco della circolazione? Ecco tutte le info relativamente agli orari di possibile stop al traffico e soprattutto ai provvedimenti presi dai tre Comuni nelle ultime ore.
Partendo dalla Capitale così come successo ieri anche oggi non ci dovrebbe essere alcuno stop al traffico veicolare in città perché il Comune capitolino non ha pubblicato alcuna ordinanza. Quindi i dati relativamente all’inquinamento atmosferico sono nella norma e non ci sarà al blocco della circolazione nella giornata odierna. Il divieto rimane dalle 7.30 alle 20.30 per i soli veicoli più inquinanti: ciclomotori e motoveicoli Pre Euro 1 ed Euro 1 e quelli alimentati a benzina Euro 2. Inoltre come da ordinanza municipale il blocco è permanente dalle 0 alle 24 nella Zona Verde per i veicoli Pre Euro 1, Euro 1 ed Euro 2 a diesel e per Pre Euro 1 ed Euro 1 a benzina.
Andando al Nord ci dobbiamo soffermare su Milano dove non si prevedono blocchi alla circolazione per la giornata di oggi. Per Torino è lo stesso con il blocco che interessa oggi 23 dicembre 2016 solo per i veicoli più inquinanti: possono liberamente circolare nel capoluogo piemontese i mezzi Euro 3 diesel. L’aria nelle metropoli italiane sembra essersi liberata da quei fumi dello smog che solo qualche giorno fa ha fatto innalzare i livelli consenti nell’aria e ha spinto i Comuni ad adottare i blocchi.