Sparatoria a Sesto San Giovanni, un Morto: Ferito un poliziotto

Sparatoria stanotte verso le ore 3 a piazza I Maggio a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Il bilancio parla di un morto e di un poliziotto rimasto ferito nello scontro a fuoco.

Un uomo in macchina, fermato da un posto di blocco della polizia, avrebbe aperto il fuoco contro gli agenti, colpendone uno ad una spalla. I poliziotti hanno risposto al fuoco, freddando l’uomo, che non è stato ancora identificato in quanto non aveva con sè i documenti.

Secondo le prime ricostruzioni degli agenti, la volante avrebbe fermato l’auto a piazza Primo Maggio, di fronte alla stazione di Sesto San Giovanni. Alla richiesta di documenti all’uomo, quest’ultimo avrebbe aperto il fuoco contro di essi. I poliziotti nel rispondere al fuoco avrebbero ucciso l’uomo. Una sparatoria che naturalmente ha risvegliato i sonni tranquilli del quartiere e che pone ancora una volta l’accento sulla criminalità che la fa da padrone nella zona periferica della metropoli.

sesto-san-giovanni-polizia

Il poliziotto colpito alla spalla è stato trasportato all’ospedale di Monza ma le sue condizioni non sono gravi. Sul posto esperti della scientifica per esaminare meglio la scena e capire effettivamente le dinamiche dell’accaduto. Si attende di capire l’identità dell’uomo, se già pregiudicato o meno.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.