Hamsik non andrà in Cina. Un coupe de theatre inaspettato che ha destato scalpore dal momento che era data per ufficiale la cessione del capitano del Napoli ai cinesi del Dalian Yifang. La conferma arriva da un tweet del club partenopeo, nel quale ha spiegato i motivi per cui il centrocampista slovacco non si trasferirà nel campionato cinese. Lorenzo Insigne era stato scelto come erede designato per la fascia da capitano.
Salta la cessione di Hamsik al Dalian Yifang
Marek Hamsik aveva firmato un contratto triennale da 9 milioni di euro netti a stagione e aveva salutato i compagni di squadra. Tutto questo era dato per confermato fino al tweet nel quale il Napoli Calcio spiega i motivi del mancato approdo del giocatore slovacco in Cina.
Il Napoli, infatti, avrebbe incassato 15 milioni più bonus dal Dalian Yifang, rispetto ai 18-20 milioni chiesti dal club azzurro, reputando tale cifra al di sotto delle proprie aspettative.
Nel tweet si legge:
Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti “.
Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti #ForzaNapoliSempre
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 6, 2019
La carriera di Marek Hamsik
Una rivelazione sibillina di Carlo Ancellotti aveva anticipato il futuro di Hamsik: “Non so come andrà a finire: Marek vuole provare una nuova esperienza e dopo tutto quello che ha dato nessuno in società s’è sentito in diritto di dire: non vai”. Marekiaro ha disputato 520 partite in azzurro collezionando 121 reti totali tra Serie A e Coppe.