Grave incidente oggi a Palermo. In corso Vittorio Emanuele una donna incinta al nono mese di gravidanza è stata investita da uno scooter all’altezza di piazza Bologni. L’impatto è stato violento a detta dei passanti, che hanno subito chiamato i soccorsi.
Il personale del 118 si è subito recato sul posto e la donna è stata portata al Policlinico Paolo Giaccone, in codice rosso. Lo scontro ha causato addirittura provocato la rottura delle acque della giovane donna in dolce attesa, con la rottura della membrana del sacco amniotico.
L’incidente, però, non dovrebbe aver provocato gravi danni e il bambino, una volta ripresasi la futura madre, si spera il prima possibile, potrà nascere in tutta sicurezza. La prima diagnosi medica è di un trauma alla colonna vertebrale, che ha accelerato il processo per quanto riguarda la gravidanza, provocando anche l’aumento della frequenza delle contrazioni.
Intanto, altro incidente di seria entità sempre a Palermo, sempre nel pomeriggio di oggi: una signora di 80 anni è stata investita in via Sciuti all’altezza di via Cesareo. L’anziana donna stava attraversando sulle striscie pedonali e una moto di grossa cilindrata l’ha centrata in pieno. La caduta ha provocato alcune fratture, degenza ospedaliera di almeno due settimane.