Attimi di paura a Cerignola, in provincia di Foggia, quando nella notte tra domenica e lunedì due uomini armati di fucile hanno rapinato un pullman diretto a Roma e partito da Taranto.
A pochi metri dal casello di Cerignola l’autobus su cui viaggiavano 60 passeggeri è stato fermato da due autovetture che sbarravano la strada.
Da queste sono usciti fuori due uomini armati che hanno intimato agli autisti di fermare il mezzo e poi si sono introdotti all’interno. Mentre uno dei due picchiava un autista, l’altro malvivente minacciava l’altro con il fucile. I due criminali, che parlavano con un forte dialetto foggiano, si sono fatti consegnare quanti più oggetti di valore. Altri due complici li attendevano giù in strada.
Una signora molto anziana, spaventata dalla situazione si è esposta in prima persona e ha consegnato spontaneamente il portafogli. Diversi minuti di terrore, poi, mentre i due a bordo del pullman stavano completando la consegna di portafogli, orologi e cellulari da parte dei passeggeri, gli altri due complici hanno richiamato la loro attenzione per via di un camion che era sopraggiunto sul luogo.
Tutti e quattro, così, sono fuggiti in fretta e furia. Arrivati al primo autogrill, in molti hanno sporto denuncia e hanno confrontato le proprie testimonianze. Delle due vetture dei malviventi è stato preso il numero di targa e sono partite le ricerche da parte dei carabinieri.