Miglior Web Hosting: ecco come registrare il dominio su GoDaddy

web hosting server

Tutte le aziende che si affacciano sul web hanno bisogno di costruire un sito affidabile che sia punto di riferimento per i vecchi e i potenziali clienti. Per questo motivo c’è bisogno di affidarsi ad un servizio esterno per poter registrare il proprio dominio ed ospitare i server del proprio sito web. È importante, infatti, sapere che i due elementi per la creazione di un sito sono: il dominio e l’hosting Il ventaglio di aziende che offrono questo servizio è molto ampio, ma non tutte sono in grado di garantire sempre alcuni servizi fondamentali come l’assistenza al cliente, eventuali upgrade del servizio, privacy e sicurezza.

Uno dei migliori web hosting è senza dubbio GoDaddy, una piattaforma cloud dedicata ad aziende indipendenti che vogliono entrare nel futuro con la massima tranquillità. Con oltre 18 milioni clienti in tutto il mondo e oltre 77 milioni nomi di dominio in gestione, GoDaddy è uno dei servizi più affidabili in commercio. Avere un ottimo web hosting significa non doversi mai preoccupare delle prestazioni e di eventuali crash del proprio sito e soprattutto di non avere brutte sorprese per quanto riguarda la proprietà del dominio. GoDaddy riesce a garantire tutte queste cose e a proporle tramite offerte commerciali studiate su misura per ogni tipo di cliente.

godaddy hosting

Pacchetti GoDaddy: tutte le caratteristiche

I quattro pacchetti che GoDaddy mette a disposizione per il Web Hosting sono i seguenti.

Starter

Il pacchetto Starter è ideale per chi è alle prime armi e vuole ottenere un dominio per iniziare a proporsi sul web. Ideale per piccole aziende che hanno un buisiness limitato. Il pacchetto costa 3,04 euro al mese in promozione e consente di avere un sito web e 30 GB di spazio di memorizzazione.

Economy

Il pacchetto Economy offre delle risorse di base per i siti starter, necessarie per poter iniziare a lavorare concretamente sul proprio dominio. Allo stesso prezzo del pacchetto Starter, GoDaddy permette di avere email buisiness gratuita, 100 GB in spazio di archiviazione e assistenza continua, più un dominio gratuito se si sceglie il piano annuale.

Deluxe

Se ci si vuole espandere sul web è necessario comprare il pacchetto Deluxe, il più scelto in quanto permette un ottimo rapporto qualità prezzo. Per 4,87 euro al mese è possibile avere hosting su numero illimitato di siti, con altrettanti sottodomini illimitati e uno spazio di archiviazione sempre al top.

Ultimate

Ottimo per chi ha già buoni volumi di traffico e ha bisogno di sicurezza ulteriore per quanto riguarda l’acquisto di merci e il trattamento di dati sensibili tramite il certificato SSL. Tra i bonus, rispetto alla versione Deluxe, c’è la memoria e potenza di elaborazione 2 volte superiore, premium DNS e database illimitati. Questo pacchetto costa solo 10,36 euro al mese.

GoDaddy: assistenza online sempre al top

Un altro punto forte di GoDaddy è quello dell’assistenza al cliente. Sempre ottimale e in lingua italiana, permette ad ogni cliente di essere seguito gratuitamente e costantemente per ogni suo dubbio o perplessità. Come testimoniano le recensioni verificate su TrustPilot, l’assistenza di GoDaddy è sempre a disposizione per risolvere ogni tipo di problema che potrebbe sorgere sul proprio sito web.

Questo articolo è stato proposto in collaborazione con GoDaddy.