Tutte le aziende che si affacciano sul web hanno bisogno di costruire un sito affidabile che sia punto di riferimento per i vecchi e i potenziali clienti. Per questo motivo c’è bisogno di affidarsi ad un servizio esterno per poter registrare il proprio dominio ed ospitare i server del proprio sito web. È importante, infatti, sapere che i due elementi per la creazione di un sito sono: il dominio e l’hosting Il ventaglio di aziende che offrono questo servizio è molto ampio, ma non tutte sono in grado di garantire sempre alcuni servizi fondamentali come l’assistenza al cliente, eventuali upgrade del servizio, privacy e sicurezza.
Uno dei migliori web hosting è senza dubbio GoDaddy, una piattaforma cloud dedicata ad aziende indipendenti che vogliono entrare nel futuro con la massima tranquillità. Con oltre 18 milioni clienti in tutto il mondo e oltre 77 milioni nomi di dominio in gestione, GoDaddy è uno dei servizi più affidabili in commercio. Avere un ottimo web hosting significa non doversi mai preoccupare delle prestazioni e di eventuali crash del proprio sito e soprattutto di non avere brutte sorprese per quanto riguarda la proprietà del dominio. GoDaddy riesce a garantire tutte queste cose e a proporle tramite offerte commerciali studiate su misura per ogni tipo di cliente.
Pacchetti GoDaddy: tutte le caratteristiche
I quattro pacchetti che GoDaddy mette a disposizione per il Web Hosting sono i seguenti.
Starter
Il pacchetto Starter è ideale per chi è alle prime armi e vuole ottenere un dominio per iniziare a proporsi sul web. Ideale per piccole aziende che hanno un buisiness limitato. Il pacchetto costa 3,04 euro al mese in promozione e consente di avere un sito web e 30 GB di spazio di memorizzazione.
Economy
Il pacchetto Economy offre delle risorse di base per i siti starter, necessarie per poter iniziare a lavorare concretamente sul proprio dominio. Allo stesso prezzo del pacchetto Starter, GoDaddy permette di avere email buisiness gratuita, 100 GB in spazio di archiviazione e assistenza continua, più un dominio gratuito se si sceglie il piano annuale.
Deluxe
Se ci si vuole espandere sul web è necessario comprare il pacchetto Deluxe, il più scelto in quanto permette un ottimo rapporto qualità prezzo. Per 4,87 euro al mese è possibile avere hosting su numero illimitato di siti, con altrettanti sottodomini illimitati e uno spazio di archiviazione sempre al top.
Ultimate
Ottimo per chi ha già buoni volumi di traffico e ha bisogno di sicurezza ulteriore per quanto riguarda l’acquisto di merci e il trattamento di dati sensibili tramite il certificato SSL. Tra i bonus, rispetto alla versione Deluxe, c’è la memoria e potenza di elaborazione 2 volte superiore, premium DNS e database illimitati. Questo pacchetto costa solo 10,36 euro al mese.
GoDaddy: assistenza online sempre al top
Un altro punto forte di GoDaddy è quello dell’assistenza al cliente. Sempre ottimale e in lingua italiana, permette ad ogni cliente di essere seguito gratuitamente e costantemente per ogni suo dubbio o perplessità. Come testimoniano le recensioni verificate su TrustPilot, l’assistenza di GoDaddy è sempre a disposizione per risolvere ogni tipo di problema che potrebbe sorgere sul proprio sito web.
Questo articolo è stato proposto in collaborazione con GoDaddy.