Le festività pasquali incideranno fortemente sulla viabilità di tutto il Paese, soprattutto a ridosso del 25 aprile e del 1° maggio. Il CCISS, Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale, le giornate da bollino rosso saranno soprattutto quella di giovedì 25 aprile, domenica 28 aprile, mercoledì 1 maggio e domenica 5 maggio.
Previsioni Traffico Primo Maggio 2019: la situazione
È previsto un traffico intenso ma non critico, quindi da bollino giallo, per tutta la settimana dal 22 aprile sino al 2 maggio e nel primo fine settimana del prossimo mese. Possibili criticità previste lungo l’A1 Milano-Napoli, l’A14 Bologna-Taranto, l’A4 Torino-Trieste, l’A22 del Brennero e l’A2/A3 Salerno-Napoli-Reggio Calabria.
Dalle grandi arterie alle strade urbane e quelle che collegano i grandi centri il passo è breve. Di fatto, nelle ore di punta in cui si prevedono le partenze e il rientro, spiccano il Grande Raccordo Anulare di Roma e la Tangenziale di Milano.
Per ulteriori informazioni è consigliabile consultare il sito di Autostrade per l’Italia, che monitora costantemente la situazione del traffico.